Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
  • Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
  • Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
  • Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
  • Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action
  • Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action

Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action

05788XX

Prezzo finale 99,90 €

Cosa aspetti?

  • Paga in 3 piccole rate da 33.3 € senza interessi i
  • Consegna a domicilio stimata: 27 April - 30 April i
  • Garanzia ufficiale 24 mesi
Quantità
warning Ultimi articoli in magazzino (1 Articolo)

Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action

Canna Feeder Tubertini Styx 3.35 Metri Light Action. Serie di canne da pesca a feeder due sezioni dedicate espressamente alla pesca commercial,  feeder, method.

Il sottile fusto è stato progettato con un’azione continua molto progressiva, particolarmente reattivo, pronto e con una grande riseva di potenza, ottimo per contrastare pesci di grossa taglia, prede abituali nella tecnica del method.

Un’ottima canna da medium range anche in acque libere.

Le canne sono Multi Tip Equipped, dotate cioè di tre vettini di diversa potenza: 0,75, 1,00 e 1,5 oz.

Inoltre è disponibile una cima ultra sensibile da 0,5oz.

Canna Feeder Tubertini Styx 10ft Medium/Light Action

Specifiche:

codice 05788    

Lunghezza 11ft = 3,35 cm

Light Action

Ingombro 168 cm     

Peso canna 135gr    

Diametro Base 11,60 mm   

Sezioni 2 + 3 cime

Canna Feeder Tubertini Styx  3.05 Mt  Medium / Light Action

Method Feeder – Scopriamo cos’è

Il method feeder è una ramificazione della tecnica della pesca con il pasturatore (in inglese feeder) che è essenzialmente una tecnica molto semplice sia come set up della canna e della lenza e sia come particolarità di pesca (pesca a fondo).
La pesca a feeder o method feeder, viene adoperata principalmente per la pesca alla carpa sia in laghetti commerciali sia in ambiente naturale e si allarga anche a tutte quelle specie di pesci grufolatori (barbi, carassi, breme, scardole, savette, pighi, pesci gatto, ecc.)che stanziano sul fondo dei laghi e dei corsi d’acqua.

Questi pesci, privi di apparato stomacale, sono sempre alla ricerca di cibo per nutrirsi e per questo motivo la tecnica del feeder (dall’inglese to feed – nutrire) è molto adatta per insidiarli; pescando con questa arte infatti andiamo a stimolare la loro voglia di cibo per mantenere le loro funzioni vitali.
La differenza sostanziale tra una pesca a feeder classica e una a method feeder, sta nell’utilizzo del pasturatore con cui portiamo l alimento ai mostri pesci.
Esempio di pasturatore Feeder

Il feeder fishing classico si pratica utilizzando dei pasturatori chiusi con rilascio “diretto” della pastura dettato dalla dimensione dei fori del pasturatore. Provvisto di piombo che funge da zavorra per il lancio e stazionamento sul fondo, tramite un’apertura viene caricata la pastura per poi essere rilasciata in acqua. Aggiungendo il terminale (ne parleremo dopo) che resterà all’esterno del pasturatore sia in fase di lancio e sia in fase di pesca, saremo pronti ad insediare le nostre carpe ed altre specie
Method Feeder con stampino

Parlando invece di method feeder fishing, scopriamo che la differenza sostanziale la fa la tipologia di pasturatore: avremo un pasturatore completamente aperto, formato da un piombo piatto (che ne asseconda lo stazionamento sul fondo senza rotolare anche in caso di forti correnti in ambienti naturali) e da una struttura si plastica con un passaggio filo in asse e delle nervature sporgenti.

La domanda viene spontanea. ma se il pasturatore è completamente aperto, la pastura dove si mette?! Eccovi la risposta! Si utilizza uno stampino, dove andremo ad inserire l’amo con la nostra esca innescata e successivamente si riempie di pastura.Una volta riempito lo stampo, si affonda il piombo con le nervature verso il fondo dello stampino e la parte piatta verso di noi; applicando un’energica pressione andiamo a “stampare” il nostro method.

Praticamente, il nostro risultato è una sorta di “bombetta” di pastura con affogato al suo interno la nostra esca, che in fase di lancio resterà nascosta all’interno protetta dalla pastura. Quando il piombo raggiungerà il fondo, la pastura comincerà a sgretolarsi e a liberare la pastura e la nostra esca cominciando così l’azione di pesca.

Tubertini

Recensioni Sampey


Tubertini High Quality Pescare senza compromessi

La frenetica attività agonistica, che costringe a continui confronti serrati con gli avversari, ci consente di essere costantemente all’avanguardia nei prodotti da pesca sportiva.

L’azienda Tubertini, su consulenza dei propri agonisti e collaboratori, progetta e realizza articoli competitivi e vincenti, certa che l’agonismo rappresenti la base per l’evoluzione tecnologica dei prodotti e soprattutto conscia del fatto che tali evoluzioni possano regalare piena soddisfazione anche ai pescatori sportivi.

Il negozio Sampey situato nel Lazio a Civitavecchia in provincia di Roma è un punto vendita autorizzato Tubertini

Assistenza e garanzia su tutti i prodotti venduti sia nel negozio fisico sia per i prodotti venduti online in tutta Italia.

Canne Pesca a Ledgering e Feeder Tecnica e Consigli

Il legering o ledgering è una tecnica di pesca nata alla fine degli anni sessanta in Inghilterra.

Il suo grande successo è dovuto al fatto di poter essere praticata ovunque, è una via di mezzo fra il surfcasting leggero, e la pesca a fondo medio-leggera con canne ad azione di punta, con vettini intercambiabili (sottile, medio e grosso) in base al tipo di pesca e al luogo dove la si effettua.

Tecnica basata essenzialmente sull'utilizzo di attrezzature leggere e terminali sottili, il legering, mira alla cattura di prede con fondali melmosi, dove i pesci si alimentano cercando sul fondo il loro nutrimento, come cale, insenature, porti, fiumi, laghi e laghetti artificiali, negli ultimo anni ha avuto una grande diffusione anche in mare.

La pesca a legering si pratica con il pasturatore.

In commercio esistono dei prodotti specifici (antitangle storti), i quali hanno come attacco dei moschettoni, dove si possono mettere dei piombi con girelle o pasturatori.

Uno dei lati più interessanti e affascinanti della pesca a legering è la necessità di utilizzare dei terminali di diametro molto sottile (0,08 0,10 0,12) e lunghi dai 70 cm ai 2 m, con ami piccolissimi (20/14), per conferire massima naturalezza e libertà di movimento all'esca, il che obbliga ad un grande impegno tecnico per riuscire a salpare le prede.

I mulinelli saranno di media grandezza non molto veloci, ma capaci di un recupero senza sforzo, caricati con circa 200 m di un buon 0,18/20.

La pasturazione sarà a base di bigattini, o mischiato a della pastura di fondo, inserito nel pasturatore se si usano questi, oppure lanciando con della fionda delle palle se si utilizzano piombi.

Da notare che il pasturatore si svuota molto velocemente pertanto, dopo aver pasturato inizialmente è consigliato metterci del nastro adesivo intorno liberando solo qualche buco, affinché i pesci non si sfamino facilmente. oppure incollare precedentemente i bigattini.

Canne Da Pesca Feeder

Il ledgering è una tecnica di pesca a fondo ma molto dinamica, estremamente versatile che si adatta ad ogni corso d'acqua.

Al giorno d'oggi la tendenza è quella di sviluppare e diffondere tecniche sempre più specialistiche , spesso dedicate solo ad alcuni pesci o, nei casi più estremi, ad un'unica specie ittica.

Ancora adesso però, una delle tecniche più diffuse fra i neofiti , e non solo, è la classicissima pesca a fondo,ora  è nata una tecnica specialistica molto dinamica, efficace e ricca di variabili interpretative e di applicazione: La pesca a ledgering

Il ledgering, o legering o pesca a feeder, è una delle tecniche che al momento, in Italia, sta riscuotendo più successi, vuoi per la svariata tipologie di prede inisidiabili, vuoi per la sua valida applicazione negli ambienti più diversi, vuoi per i costi contenuti di un'attrezzatura base per iniziare.

Come nasce la pesca a feeder

Il ledgering nasce in Inghilterra, patria di diverse tecniche di pesca al colpo, tra la fine degli anni '60 e i primi anni '70. Il nome della tecnica in verità, nella terra madre, non descrive unicamente la pesca a feeder, ma tutte le tecniche che prevedano l'utilizzo di una zavorra per far affondare l'esca.

La distinzione vera e propria la si ha solo dopo l'invenzione del piccolo accessorio che rappresenta il cuore pulsante della tecnica, il pasturatore o feeder.

Visto il successo dimostrato immediatamente da questi particolari e innovativi accessori, le ditte produttrici di articoli da pesca iniziarono subito a mettere in commercio i primi modelli prodotti industrialmente.

Il concetto di base, e la vera forza della pesca col feeder, è quello di presentare al pesce esca e pastura contemporaneamente e in uno spazio molto molto ridotto. Concetto semplicissimo ma reso possibile solo alla brillante idea del feeder.

Basta impugnare una moderna canna da feeder e sedersi su un panchetto o su una comodissima sedia da legering per capire che in realtà siamo di fronte ad una tecnica dinamica, che fonde i principi tecnici della pesca “con zavorra” a quelli della pesca col galleggiante.

Questo accessorio infatti viene sostituito dai sensibili vettini delle canne da feeder, e le abboccate vengono percepite tramite questi alla stregua di un galleggiante che affonda, a volte in modo netto e plateale altre volte timidamente e altre ancora solo vibrando con leggeri sussulti.

Recensioni www.sampey.it