Stampo Behr Per Pasturatore Pesca Method Feeder
Stampo Behr Per Pasturatore Pesca Method Feeder
  • Stampo Behr Per Pasturatore Pesca Method Feeder
  • Stampo Behr Per Pasturatore Pesca Method Feeder

Stampo Behr Per Pasturatore Pesca Method Feeder

4271970

Prezzo finale 2,50 €

Cosa aspetti?

  • Paga in 3 piccole rate da 0.83 € senza interessi i
  • Consegna a domicilio stimata: 20 April - 23 April i
  • Garanzia ufficiale 24 mesi
Quantità

Stampo Behr Per Pasturatore Method Feeder

Stampo Behr Per Pasturatore Method Feeder Stampo Behr Method Feeder è uno strumento indicato per i pasturatori Inline Method Feeder e Inline Method Feeder

Ideale per creare efficaci impasti con pastura e pellet, ci permette di caricare il piombo pasturatore in modo rapido: basta posizionare l'innesco sulla piattaforma e aggiungere le esche da pastura. Funziona con la maggior parte dei pasturatori Feeder piatti. Riuscirete a creare degli agglomerati di pastura intorno al piombo in modo facile e veloce!

La tecnica del feeder rappresenta una delle tecniche di Pesca più semplici, in cui tutti possono cimentarsi. In questa tecnica si distinguono due tipologie:

Method: viene usato un pasturatore aperto con la pastura. In questa maniera, il pesce mangiando la pastura mangia anche l’esca e si ferra da solo.

Metodo tradizionale: prevede un finale compreso tra i 50 e i 120 cm, non oltre perché il finale deve rimanere nella zona di pastura.

Codice Behr 4271970

Stampo Behr Per Pasturatore Method Feeder


Method Feeder – Scopriamo cos’è

Il method feeder è una ramificazione della tecnica della pesca con il pasturatore (in inglese feeder) che è essenzialmente una tecnica molto semplice sia come set up della canna e della lenza e sia come particolarità di pesca (pesca a fondo).

La pesca a feeder o method feeder, viene adoperata principalmente per la pesca alla carpa sia in laghetti commerciali sia in ambiente naturale e si allarga anche a tutte quelle specie di pesci grufolatori (barbi, carassi, breme, scardole, savette, pighi, pesci gatto, ecc.)che stanziano sul fondo dei laghi e dei corsi d’acqua. Questi pesci, privi di apparato stomacale, sono sempre alla ricerca di cibo per nutrirsi e per questo motivo la tecnica del feeder (dall’inglese to feed – nutrire) è molto adatta per insidiarli; pescando con questa arte infatti andiamo a stimolare la loro voglia di cibo per mantenere le loro funzioni vitali.

La differenza sostanziale tra una pesca a feeder classica e una a method feeder, sta nell’utilizzo del pasturatore con cui portiamo l alimento ai mostri pesci.
Esempio di pasturatore Feeder

Il feeder fishing classico si pratica utilizzando dei pasturatori chiusi con rilascio “diretto” della pastura dettato dalla dimensione dei fori del pasturatore. Provvisto di piombo che funge da zavorra per il lancio e stazionamento sul fondo, tramite un’apertura viene caricata la pastura per poi essere rilasciata in acqua. Aggiungendo il terminale (ne parleremo dopo) che resterà all’esterno del pasturatore sia in fase di lancio e sia in fase di pesca, saremo pronti ad insediare le nostre carpe ed altre specie
Method Feeder con stampino

Parlando invece di method feeder fishing, scopriamo che la differenza sostanziale la fa la tipologia di pasturatore: avremo un pasturatore completamente aperto, formato da un piombo piatto (che ne asseconda lo stazionamento sul fondo senza rotolare anche in caso di forti correnti in ambienti naturali) e da una struttura si plastica con un passaggio filo in asse e delle nervature sporgenti.

La domanda viene spontanea. ma se il pasturatore è completamente aperto, la pastura dove si mette?! Eccovi la risposta! Si utilizza uno stampino, dove andremo ad inserire l’amo con la nostra esca innescata e successivamente si riempie di pastura.Una volta riempito lo stampo, si affonda il piombo con le nervature verso il fondo dello stampino e la parte piatta verso di noi; applicando un’energica pressione andiamo a “stampare” il nostro method.

Praticamente, il nostro risultato è una sorta di “bombetta” di pastura con affogato al suo interno la nostra esca, che in fase di lancio resterà nascosta all’interno protetta dalla pastura. Quando il piombo raggiungerà il fondo, la pastura comincerà a sgretolarsi e a liberare la pastura e la nostra esca cominciando così l’azione di pesca.

Recensioni Sampey

Behr