5 Galleggianti Tubertini Starlight grande ø 4.5 mm assortiti

5 Galleggianti Tubertini Starlight grande ø 4.5 mm assortiti

GALT

Prezzo finale 10,00 €

Cosa aspetti?

  • Paga in 3 piccole rate da 3.33 € senza interessi i
  • Consegna a domicilio stimata: 25 April - 28 April i
  • Garanzia ufficiale 24 mesi
Quantità
warning Ultimi articoli in magazzino (1 Articolo)

5 Galleggianti Tubertini Starlight grande ø 4.5 mm assortiti da 2 a 6 grammi

Il set comprende 5 galleggianti Tubertini di diverse forme e grammature, tutti dotati di un porta starlight ø 4.5 mm, deriva in carbonio e boccola di rinforzo in plastica. Questi galleggianti sono ideali per la pesca in mare, lago e bolognese trota. L'assortimento è composto da galleggianti tra 2 e 6 grammi.

La Tubertini è sempre stata impegnata nella produzione di galleggianti di alta qualità, grazie all'impegno del personale qualificato nella ricerca di soluzioni sempre più funzionali e performanti. La progettazione dei galleggianti viene affidata a Ferruccio Gabba, un campione che conosce perfettamente le esigenze degli agonisti e le tipologie dei campi gara.

Dopo la fase di ideazione, viene prodotta una campionatura che viene testata e, se necessario, modificata per garantire un risultato ottimale. Successivamente, si passa alla produzione in serie.

I galleggianti Tubertini sono realizzati con materiali di alta qualità come il legno di balsa e il poliuretano, tagliati e ridotti a listelli. La balsa viene pesata listello per listello per garantire solo il legno più leggero e tenero per le serie "Pro", fiore all'occhiello dei prodotti Tubertini.

I listelli vengono poi torniti con macchine a controllo numerico per realizzare i fuselli o i bulbi grezzi. Successivamente, sui fuselli viene praticato un primo foro, nel quale vengono incollate le derive ricavate da trafilati di acciaio, tonchino, fibra di vetro o carbonio tramite specifiche resine.

Questa operazione è basilare e richiede una grande attenzione: se non viene eseguita con cura, compromette la riuscita delle fasi successive di finitura.

I galleggianti Tubertini semilavorati, posizionati su apposite piastre, vengono poi immersi in una cabina di verniciatura per sovrapporre colori e creare righe e contrasti. La fantasia e la creatività degli operatori creano "l'abito" dei galleggianti.

In questa delicata fase, è importante controllare la qualità delle vernici, la loro densità, la velocità di risalita dall'immersione, i tempi di asciugatura e la temperatura all'interno della cabina.

Dopo la verniciatura, i galleggianti Tubertini vengono marchiati uno a uno e forati manualmente per il successivo inserimento delle antenne, anch'esse sottoposte a un'accurata selezione.

Prima di essere montate, le antenne vengono controllate e disposte su apposite piastre per essere verniciate con vernici fluorescenti per renderle particolarmente brillanti e visibili in acqua.